martedì 21 luglio 2015

La vittoria del Quatrac 5 nel test All Season testimonia la capacità R&D di Apollo Vredestein


Con il giudizio “eccezionale sulla neve, buona aderenza su fondo asciutto e bagnato e resistenza ridotta al rotolamento” e con quello complessivo di “buono” il Vredestein Quatrac 5 si è aggiudicato il test dei pneumatici All Season condotto dalla rivista Auto Bild Allrad (numero 8/2015)
Secondo l’azienda, questo risultato è una prova dell’efficacia delle attività di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres. Il test ha dimostrato come l’ultimo nato tra i pneumatici All Season Apollo Vredestein sia in grado di garantire sicurezza ottimale per tutto l’anno e in qualsiasi condizione. Vredestein Quatrac 5 ha sbaragliato la concorrenza ed è uscito dal test come il vincitore assoluto, seguito, tra l’altro, dal modello della stessa casa ma con diverso brand Apollo Alnac 4G All Season, giudicato “discreto”.

Il Quatrac 5 ha ottenuto risultati eccellenti per quanto riguarda tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e, secondo la rivista, le sue prestazioni su neve sono state davvero straordinarie: con un punteggio di 2618 N (Newton) per la trazione su neve “offre prestazioni comparabili a quelle di un pneumatico invernale”.

Seshu Bhagavathula, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd, ha commentato i risultati del test affermando: “I risultati di questo test indipendente sono la migliore testimonianza della qualità della ricerca che da anni portiamo avanti e delle centinaia di migliaia di chilometri di prove nei quali l’azienda ha investito per lo sviluppo di questo pneumatico. Questi risultati contribuiscono a fare di Vredestein Quatrac 5 lo standard di riferimento nel segmento all season”.
VREDESTEIN QUATRAC5-DETAIL04-RGB












Vredestein ha lanciato 20 anni fa il suo primo pneumatico per tutte le stagioni. Il 2014 ha visto la nascita dei pneumatici Vredestein Quatrac di quinta generazione. Questo pneumatico, oltre a basarsi sull’esperienza ventennale dell’azienda nel settore dei pneumatici All Season, incorpora anche la tecnologia utilizzata nell’attuale generazione di pneumatici estivi e invernali Apollo Vredestein. 

Vredestein Quatrac 5 è disponibile con indice di velocità Y, indice che lo rende adatto a velocità fino a 300 km/h (186 mph) e che è indice di velocità esclusivo per il segmento All Season. Quatrac 5 offre una risposta alla crescente domanda del mercato per i pneumatici quattro-stagioni tanto che l’azienda ha sviluppato un apposito sito Web che sarà presto accessibile: www.quatrac.vredestein.com

Questo pneumatico è caratterizzato dal design asimmetrico della superficie del battistrada. Il profilo del lato estivo garantisce una straordinaria tenuta di strada, grande precisione nella sterzata e maggiore aderenza laterale su fondi asciutti e bagnati. Il lato invernale, con tecnologia avanzata a lamelle, garantisce eccezionale trazione su fondo ghiacciato o con neve. La bassa resistenza al rotolamento riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Vredestein Quatrac 5 riceve punteggi elevati su tutti e tre gli indici dell’etichetta UE e viene pertanto definito dall’azienda un pneumatico “verde”. Inoltre, il fianco riporta il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve” e i codici “M&S” standard. Questo significa che Quatrac 5, disponibile nelle misure da 13 a 19 pollici, è conforme a tutte le linee guida in vigore nei paesi in cui i pneumatici invernali sono obbligatori.


Fonte: pneusnews.it
Link Completo: http://pneusnews.it/2015/07/16/la-vittoria-del-quatrac-5-nel-test-all-season-testimonia-la-capacita-rd-di-apollo-vredestein/ 

Nessun commento:

Posta un commento